UU Nihilego (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/uu-nihilego.3701523/


Nihilego @ Power Herb
Ability: Beast Boost
EVs: 80 HP / 176 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Meteor Beam
- Sludge Wave
- Thunderbolt / Power Gem
- Grass Knot

Nonostante Galarian Moltres abbia abbandonato la tier, hyper offense resta in parte viabile grazie a sweeper minacciosi come Nihilego. Quest'ultimo può trovare facilmente opportunità per usare Raggiometeora contro Pokémon comuni come Salamence, Mandibuzz e Moltres. Accoppiato alla distribuzione degli EV fornita, la quale permette a Ultraboost di potenziare la Velocità ad ogni KO, Nihilego diventa capace di dominare velocemente le partite distruggendo i check offensivi come Azelf e Zarude. Fulmine fornisce una coverage cruciale contro Keldeo, Slowking e Celesteela; anche se Gemmoforza può essere usata come mossa STAB più affidabile in grado di colpire i nemici quali il già menzionato Salamence e Thundurus-T. Laccioerboso potenziato manda KO in un colpo solo Swampert dopo danno da Levitoroccia, oltre a danneggiare notevolmente Hippowdon. Nihilego si adatta bene ai team hyper offense con lead in grado di piazzare le trappole come Excadrill e Scolipede, i quali sono in grado di indebolire i Pokémon difensivi come Hippowdon, Aegislash e Tangrowth con Corpetto Assalto. Nihilego ha inoltre bisogno di supporto contro Chansey, Scizor e Cobalion; quindi compagni in grado di sopraffarli come Azelf ed Aegislash sono molto apprezzati.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/uu-nihilego.3701523/


Nihilego @ Power Herb
Ability: Beast Boost
EVs: 80 HP / 176 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Meteor Beam
- Sludge Wave
- Thunderbolt / Power Gem
- Grass Knot

Nonostante Galarian Moltres abbia abbandonato la tier, hyper offense resta in parte viabile grazie a sweeper minacciosi come Nihilego. Quest'ultimo può trovare facilmente opportunità per usare Raggiometeora contro Pokémon comuni come Salamence, Mandibuzz e Moltres. Accoppiato alla spread distribuzione degli EV fornita, la quale permette a Ultraboost di potenziare la Velocità ad ogni KO, Nihilego diventa capace di travolgere dominare velocemente le partite distruggendo i check offensivi come Azelf e Zarude. Fulmine fornisce una coverage cruciale contro Keldeo, Slowking e Celesteela; anche se Gemmoforza può essere usata come mossa STAB più affidabile in grado di colpire i nemici menzionati prima quali il già menzionato Salamence e Thundurus-T è la prima volta che nomina Thundurus. Laccioerboso potenziato manda KO in un colpo solo Swampert dopo danno da Levitoroccia, oltre che a danneggiare notevolmente Hippowdon. Nihilego si adatta bene ai team hyper offense con le lead in grado di piazzare le trappole come Excadrill e Scolipede, i quali sono in grado di indebolire i Pokémon difensivi come Hippowdon, Aegislash e Tangrowth con Corpetto Assalto. Nihilego ha inoltre bisogno di supporto contro Chansey, Scizor e Cobalion; quindi compagni in grado di sopraffarli come Azelf ed Aegislash sono ben molto apprezzati.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top